Home Nazionale Maltempo: Bper Banca a sostegno di privati e imprese

Maltempo: Bper Banca a sostegno di privati e imprese

0

Bologna, 13 ago. (AdnKronos) – BPER Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi di famiglie e imprese che hanno subito danni a causa del maltempo che ha colpito ieri diversi centri della Calabria.
L’istituto di credito, infatti, mette a disposizione finanziamenti di durata fino a 24 mesi che saranno erogati al tasso fisso dell’1% fino a un importo massimo di 30 mila euro per i privati e di 150 mila euro per le imprese, e che potranno essere richiesti fino al 15 ottobre 2015.
“Con questo intervento – dichiara Roberto Vitti, Responsabile della Direzione Territoriale Mezzogiorno di BPER Banca – l’istituto vuole confermare attenzione e vicinanza al territorio così duramente colpito dalla calamità, sostenendo le famiglie e le imprese nell’avviarsi il più rapidamente possibile lungo il cammino della ripresa”.
Commentando le iniziative, Francesco Lucifero, Presidente del Comitato Territoriale del Mezzogiorno di BPER Banca, ha dichiarato: “Vicinanza e concretezza sono le parole che in questo momento vorrei ci aiutassero a sentirci tutti parte di una sfida che vogliamo portare avanti fin da subito. Attraverso le iniziative messe in campo abbiamo deciso così di affrontare l’esigenza di sostenere le popolazioni colpite dalla violenta alluvione. Interesse per il territorio, vicinanza a imprese e famiglie, infatti, non sono slogan, ma connotati del modo di fare banca che contraddistingue da sempre BPER Banca”.