Home Nazionale Maltempo, da oggi tre giorni di pioggia. Sole e caldo dal weekend

Maltempo, da oggi tre giorni di pioggia. Sole e caldo dal weekend

0

Roma, 25 mar. (AdnKronos) – L’atteso peggioramento è arrivato. Le piogge che da ieri avevano iniziato a cadere al Sud si stanno propagando verso il Nord in queste ore. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso delle prossime ore il tempo peggiorerà ulteriormente al Nord con precipitazioni diffuse e forti al Nordest, specie sull’Emilia Romagna dove sono attesi dei nubifragi, piogge forti sul Triveneto, moderate sul resto del Nord. Piogge diffuse al Centro, temporali sul Lazio. Le previsioni
Inizia a migliorare al Sud con ampie schiarite soleggiate. La neve scenderà sopra i 1000/1300 metri al Nord, ancora più in alto al Centro. Attenzione poi ai venti, di scirocco, che saranno sostenuti e molto forti, anche di burrasca sull’Adriatico e Ionio. Domani piogge ancora al Nord, specie sul Triveneto, più sparse al Centro mentre torna a peggiorare al Sud a partire dalla Sicilia verso Calabria, Lucania e Puglia con nubifragi in arrivo.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci comunica che venerdì tanta pioggia continuerà ad abbattersi al Sud mentre ultime precipitazioni riguarderanno il Nordest e le regioni centrali adriatiche. Sanò avvisa comunque che il weekend e i primi giorni della prossima settimana saranno ampiamente soleggiati e anche caldi su tutta Italia e con temperature talvolta superiori anche ai 20°.