Home Cronaca Maltempo. Danni e disagi

Maltempo. Danni e disagi

0
Maltempo. Danni e disagi
Ospedale Fratta

AREZZO – Il forte vento di questa notte e stamani ha provocato danni e disagi in alcune strutture della Asl. In particolare i problemi si registrano all’ospedale della Fratta a Cortona.

L’intera Valdichiana ha problemi con l’erogazione di energia elettrica. L’ospedale, pur servito dai gruppi elettrogeni, risulta però isolato per le trasmissioni dati che utilizzano le centrali territoriali alimentate da Enel.

Ferme pertanto la radiologia e le sale operatorie. Danni ci sono stati anche alla struttura con caduta di piastrelle esterne e un controsoffitti di alcuni locali nei quali si sono aperte improvvisamente delle finestre durante le raffiche di vento più forti.

A Sansepolcro danni ad alcuni impianti di condizionamento collocati nel tetto e letteralmente sradicati. Energia elettrica a singhiozzi e riduzione di alcune attività radiologiche. Sale operatorie regolarmente in funzione. Caduta di rami e piante anche nel parcheggio esterno dell’ospedale

A Subbiano una pianta caduta nel piazzale del Centro socio sanitario.

A Arezzo danni per il vento alla copertura del magazzino farmaceutico ospedaliero.

Il 118 sta provvedendo nei casi di necessità al trasferimento di pazienti dagli ospedali di Fratta e Sansepolcro all’ospedale di Arezzo.

IN AGGIORNAMENTO