Home Attualità Manageritalia: dopo lettura dl pensioni pronti a nuovo ricorso a Consulta

Manageritalia: dopo lettura dl pensioni pronti a nuovo ricorso a Consulta

0

Roma, 18 mag. (Labitalia) – “Aspettiamo di leggere il contenuto del provvedimento del governo per vedere se è conforme in pieno ai dettami della sentenza della Consulta. Se ci saranno degli spazi di legittimità, siamo pronti a presentare un nuovo ricorso alla Consulta per far valere i nostri diritti costituzionali. Lasciare fuori dai rimborsi le pensioni sopra i 3.200 euro lordi è una scelta ingiusta, ma noi non molliamo”. Così il presidente di Manageritalia, Guido Carella, con Labitalia, commenta i contenuti del dl del governo sulle pensioni.
“Abbiamo già fatto ricorso due volte -continua Carella- siamo pronti a farlo anche una terza volta. Quello del governo è un provvedimento populistico ed elettorale, e noi non ci stiamo”.
Manageritalia lascia comunque una porta aperta al dialogo con il governo. “Noi siamo disponibili -spiega Carella- a incontrare il governo, speriamo che per una volta ascolti quelle 640mila persone che sono escluse da questo provvedimento e che sono i maggiori ‘sostenitori’ delle casse dello Stato”.