Home Attualità Mancini: “L’Inter lotterà per lo scudetto il prossimo anno”

Mancini: “L’Inter lotterà per lo scudetto il prossimo anno”

0

Milano, 7 mar. (AdnKronos) – “Il prossimo anno avremo una squadra che lotterà per lo scudetto, questo è certo”. Roberto Mancini scommette su un futuro tricolore per l’Inter. Il tecnico nerazzurro non nasconde le proprie ambizioni in vista della prossima stagione e, anche senza risposte categoriche, non dà peso alle voci secondo cui potrebbe lasciare Milano senza la qualificazione alla prossima Champions League. “Si scrivono tante cose… Poi magari l’Inter a fine stagione non sarà contenta, nel calcio non si sa mai”, dice Mancini alla vigilia della sfida sul campo del Napoli.
“Il nostro futuro dipende dal presente, dal lavoro che facciamo come squadra e come società. Non sarà lavoro buttato, perché la squadra è migliorata moltissimo al di là di qualche domenica grigia a livello assoluto. Ci mancano forse certezze a livello mentale, ma si acquisiscono anche con le vittorie. L’unica partita che non mi ha soddisfatto è stata quella pareggiata ad Empoli: lì non abbiamo giocato. Se contro la Fiorentina facciamo gol nel secondo tempo sfruttando un’occasione, sono convinto che vinciamo”, prosegue pensando al k.o. incassato domenica contro i viola.
“M
azzarri ha detto che sarebbe arrivato terzo? Tutto è possibile, è difficile sapere come sarebbe andata a finire questa stagione”, dice glissando sulle dichiarazioni dell’ex tecnico nerazzurro, esonerato dal club. Nel mercato di gennaio, l’Inter si è rinforzata con gli arrivi di Shaqiri e Podolski. I nerazzurri, dice Mancini, hanno anche pensato a Salah, che ha lasciato il Chelsea per trasferirsi alla Fiorentina.
L’egiziano ha cambiato il volto della formazione toscana con gol e prestazioni eccellenti. “C’eravamo su Salah e il giocatore pensava di poter venire all’Inter. Poi siamo andati su altri giocatori, ma Salah era un’opzione. Il Chelsea, però, voleva Cuadrado…”, dice pensando alla trattativa che da Firenze ha portato l’esterno colombiano ai blues. C’è poco spazio, alla fine, per parlare del big match del San Paolo: “Il Napoli sta bene e sta facendo un grande campionato, anche se è reduce dalla sconfitta contro il Torino. Battere una squadra sopra di noi sarebbe importante”.