Home Cultura e Eventi Eventi Manifestazioni in città, cambia la circolazione

Manifestazioni in città, cambia la circolazione

0

Dal 17 al 20 in piazza Grande, domenica 19 aprile a Ceciliano e in varie strade cittadine

La manifestazione “La Piazza del Gusto” che si svolgerà in piazza Grande dei giorni 18 e 19 aprile, determinerà alcune variazioni al traffico. In particolare dalle ore 8 del 17 aprile alle ore 10 del 20 aprile è sospesa la disciplina di area pedonale urbana nell’area centrale di piazza Grande dove sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli. E’ istituito il divieto di sosta in piazza Grande e via Vasari e il divieto di transito dei veicoli in piazza Grande, via Vasari, piaggia San Martino (tratto tra piazza del Praticino e piazza Grande), via Borgunto (tratto compreso tra piagga San Bartolomeo e p.zza Grande).

Fanno eccezione ai divieti i veicoli   utilizzati dagli organizzatori dell’evento purché muniti di speciali permessi in deroga rilasciati dalla Polizia Municipale e i mezzi d’emergenza e di soccorso e di polizia.

Tali variazioni determineranno che in via Pescaia è invertito il senso di marcia e che è transitabile dai soli residenti e dai fruitori degli accessi laterali che, giunti all’intersezione con piazza Grande avranno l’obbligo di arrestare la marcia e dare precedenza (stop) e l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione di via Seteria; in piaggia San Martino, all’altezza di piazza del Praticino è vietato l’accesso di tutti i veicoli in direzione di piazza Grande; in via Borgunto giunti all’intersezione con piaggia San Bartolomeo

obbligo di svolta a destra in direzione piazza San Niccolò.

Per lo svolgimento del “1° Raduno di Primavera” in località Ceciliano e in un tratto di strada della Zona Industriale “La Chianicella”, dalle ore 8.30 alle ore 11.30 di domenica 19 aprile, divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in località Ceciliano, Zona Industriale “La Chianicella”, nel tratto di strada compreso tra i civici 28 e 37/A e doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra i civici 37/A e 41/B.

Pertanto i veicoli che provengono dalla località Ceciliano, giunti all’altezza del tratto di strada chiuso, hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto ed utilizzare per l’uscita il tratto prospiciente i civici da 37/A a 41/B.

Per la 31a edizione della gara podistica “Corsa del Saracino, domenica 19 aprile dalle ore 8 alle ore 12, divieto di sosta con rimozione dei veicoli compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga

in viale B. Buozzi nell’area antistante all’ingresso del parco Rimembranze dove, dalle ore 8.30 alle ore 12, è istituito anche il senso unico di circolazione in direzione via Ricasoli – via A. da Sangallo.

Inoltre, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 è vietato il transito dei veicoli, limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio degli atleti, nel seguente percorso cittadino e nelle strade che vi si immettono con partenza di tutti i partecipanti dal parco Il Prato.

1° giro atleti competitivi e non competitivi: parco Il Prato, via Ricasoli, piazza del Murello, via Montetini, via Cesalpino, via degli Albergotti, piazza del Commissario, via Vasari, p.zza Grande, via Seteria, via della Bicchieraia, attraversamento di via Cesalpino, via della Fioraja, piazza della Fioraja, via Aurelio Saffi, via Cavour, Canto alla Croce, via San Lorentino, via Garibaldi, via Madonna del Prato, via di San Francesco, via Cavour, corso Italia, via Garibaldi, piazza Sant’Agostino, via della Minerva, p.zza San Gemignano, via della Minerva, via Colcitrone, via Pescioni, via Mazzini, corso Italia, via Seteria, p.zza Grande, via Vasari, via dei Pileati, piazza M. del Conforto, via Ricasoli, parco Il Prato.

2° giro: da via Ricasoli, via Sassoverde, via P. Caprara, via di San Clemente, via Garibaldi, via M. del Prato, via di San Francesco, via Cavour, corso Italia, via Roma, piazza Guido Monaco, via Petrarca, pista ciclabile di via Piero della Francesca, piazza della Repubblica, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, attraversamento di via Crispi, via Guadagnoli, via delle Gagliarde, via Garibaldi, via della Minerva, borgo Santa Croce, viale A. da Sangallo, viale Buozzi, parco Il Prato.