Home Nazionale Marriot: entro 5 anni 20mila opportunità di lavoro per giovani

Marriot: entro 5 anni 20mila opportunità di lavoro per giovani

0

Milano, 6 mar. (AdnKronos) – Entro il 2020, saranno create da Marriot International 20mila nuove opportunità di carriera per giovani tra i 16 e i 25 anni. tra le opportunità, tirocini, apprendistato, corsi di formazione e sviluppo offerti da uno dei più grandi gruppi al mondo nel settore dell’hôtellerie. Dal 2012 Marriott Europa ha assunto 4mila giovani: l’obiettivo è quello di aumentare questo numero di cinque volte nei prossimi cinque anni.
Il gruppo collabora anche con le associazioni di beneficienza The Prince’s Trust e SOS Children’s Villages, entrambe impegnate nel supporto all’occupazione giovanile e ai giovani provenienti da ambienti svantaggiati. Dall’attivazione del programma World of Opportunity nel 2012, Marriott ha donato più di 930mila euro in denaro e 490mila euro in prodotti oltre a 27mila ore di volontariato.
“Il talento del nostro personale è cruciale per poter sopravvivere e crescere”, sostiene Amy McPherson, presidente e managing director, Marriott International Europe. “Il business degli hotel è fatto soprattutto dalle persone e nonostante ci siano stati dei mutamenti negli ultimi anni dovuti alla tecnologia e alla connettività mobile, le persone – dice – rimangono essenziali per il nostro business. E’ straordinario osservare l’impegno e i progressi dei giovani lavoratori che sono cresciuti nella nostra azienda e constatare il loro orgoglio e ambizione. E’ questo che fa la differenza nel successo di un’azienda”.