Home Nazionale Mattarella: primo compleanno al Quirinale, auguri dal mondo politico

Mattarella: primo compleanno al Quirinale, auguri dal mondo politico

0

Roma, 23 (AdnKronos) – Primo compleanno al Quirinale per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi compie 74 anni. Auguri stanno giungendo dal mondo politico e istituzionale. “Un caloroso augurio al nostro caro Presidente Mattarella -scrive su Twitter il ministro dell’Interno, Angelino Alfano- Suo equilibrio e alto senso dello Stato sono valori inestimabili”.
“Auguri Presidente Mattarella. Un anno in più di saggezza per il nostro Paese, immutata freschezza di spirito per guardare al futuro delle nostre istituzioni”, aggiunge il coordinatore del Nuovo centrodestra, Gaetano Quagliariello. “Intendo esprimere a nome dell’Udc -aggiunge il segretario Lorenzo Cesa- i più affettuosi auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel giorno del suo compleanno. La sua figura resta un punto di riferimento per gli italiani che può stimolare il Paese a riscoprire la propria vocazione europeista e l’attaccamento ai valori della solidarietà in un momento in cui l’Italia fatica a ritrovare fiducia nel futuro”.
“I piu’ fervidi ed affettuosi auguri a nome dei miei colleghi giudici”, scrive in un telegramma il presidente della Corte costituzionale Alessandro Criscuolo”. Auguri anche dal plenum del Csm, oggi presieduto dal membro laico Giuseppe Fanfani.