Home Attualità Maze trionfa in discesa ai Mondiali, Fenninger beffata e Vonn delude

Maze trionfa in discesa ai Mondiali, Fenninger beffata e Vonn delude

0

Beaver Creek, 6 feb. (AdnKronos) – Tina Maze trionfa in discesa e Lindsey Vonn delude ancora ai Mondiali di Vail-Beaver Creek. La slovena conquista il gradino più alto del podio iridato con il tempo di 1’45”89, staccando di soli due centesimi Anna Fenninger. L’austriaca, che in super G aveva beffato proprio la Maze soffiandole l’oro per tre centesimi, stavolta deve accontentarsi del secondo posto davanti alla svizzera Lara Gut, giunta terza a 0”34.
Quarta l’altra austriaca Nicole Schmidhofert, mentre la Vonn non è andata oltre la quinta posizione su una pista che conosce alla perfezione. La statunitense, idolo del pubblico, aveva deluso le attese anche in super G dove non era andata oltre la terza posizione. Stavolta la Vonn ha fatto anche peggio, chiudendo a 1”05 dalla Maze. La prima delle azzurre è Daniela Merighetti, giunta ottava a 1”25. Dodicesima Nadia Fanchini, più staccate Elena Fanchini e Johanna Schnarf.
Per la Maze, già campionessa olimpica della specialità a Sochi, si tratta del terzo oro iridato in carriera dopo quelli conquistati in slalom a Garmisch nel 2011 e in super G a Schladming nel 2013.