Home Nazionale Mediaset: Ricci (Premium), 200mila abbonamenti per ripagare Champions

Mediaset: Ricci (Premium), 200mila abbonamenti per ripagare Champions

0

Milano, 27 mag. (AdnKronos) – “Noi ci immaginiamo una crescita importante degli abbonamenti, se no non potremmo ripagare l’investimento che abbiamo fatto”. Così Franco Ricci, ad di Mediaset Premium, spiega la strategia della pay-tv Mediaset che dalla prossima stagione calcistica trasmetterà in esclusiva le partite della Champions league. Secondo Ricci, per ripagare l’investimento, Mediaset premium dovrebbe fare “200mila nuovi abbonamenti e superare i 2milioni di clienti”.
L’ad, a margine della presentazione della stazione metropolitana M5 ‘San Siro Stadio – Mediaset premium’, spiega che gli attuali abbonanti alla pay-tv del Biscione sono circa 1 milione e 770 mila ai quali si aggiungono le carte prepagate attive per un totale complessivo di circa 2milioni di utenti. Oggi, spiega Ricci, “immaginiamo di poter fare sufficienti clienti per poter ripagare l’investimento” fatto per acquistare i diritti Champions e per questo non si pensa ad alcun accordo, “i diritti sono nostri e vogliamo tenerceli, non abbiamo alcuna intenzione di scambiarli con Sky”.
Ricci sottolinea che quello della pay-tv del digitale terrestre è stato “un cambio di strategia: abbiamo deciso di fare un investimento esclusivo così importante perché perché la Champions – conclude l’ad – è il secondo motivo di acquisto per i clienti pay”.