Home Nazionale Metalmeccanici: Palombella, investire a favore industria come nel sapere

Metalmeccanici: Palombella, investire a favore industria come nel sapere

0

Roma, 12 mar. (AdnKronos) – “Occorre investire a favore dell’industria come nel sapere.Cosi’ si tutela il futuro del Paese”. Ad affermarlo è Rocco Palombella, il segretario generale della Uilm, intervenendo al convegno organizzato dai metalmeccanici della Uil di Brindisi guidati da Alfio Zaurito e tenuto presso il museo archeologico della città pugliese.
“Ripetiamo da tempo -sottolinea Palombella rivolto agli studenti dell’Istituto tecnico Majorana diretto da Salvatore Giuliano- che per risollevare l’economia occorre indirizzare investimenti pubblici e privati verso il settore industriale e manufatturiero, in particolare. Occorre, altresì investire nel sapere delle giovani generazioni per permettere la crescita di capacità, merito e competenza di chi vale. La presenza attenta degli studenti del Majorana a questo dibattito nel giorno in cui il Ddl scuola approda in Consiglio dei Ministri è segno di speranza”.
Alla manifestazione della Uilm hanno preso parte anche il segretario regionale della Uil, Aldo Pugliese, che ha ricordato i 340.000 disoccupati in Puglia; Antonello Di Mario, autore di ‘Aspettando la crescita’ (Tullio Pironti Editore), che ha ribadito il bisogno per la “generazione Telemaco” di trovare punti di riferimento all’altezza per credere nella prospettiva del Paese; Michele Emiliano,candidato alla Presidenza della Regione Puglia, che ha ricordato il valore della scuola pubblica ed invitato i giovani a mantenere la fiducia nel tempo che verra’.