Home Nazionale Meteo: clima mite e soleggiato in Lombardia, mercoledì raffiche di vento

Meteo: clima mite e soleggiato in Lombardia, mercoledì raffiche di vento

0

Milano, 30 mar. (AdnKronos) – Un campo di alta pressione si estende dall’Europa occidentale al bacino centro-occidentale del Mediterraneo, toccando anche la Lombardia. Sulla regione, il bollettino meteo dell’Arpa segnala tempo complessivamente stabile, in particolare sulle aree di pianura, mentre una certa variabilità è attesa sulla fascia alpina. Domani è previsto cielo sereno ovunque, nuvoloso sulla fascia alpina. In pianura minime tra 4 e 6 gradi, massime tra 18 e 23.
Mercoledì il clima resta lo stesso sulla Lombardia, con minime in lieve calo a 4 gradi. In pianura venti da deboli a moderati dai quadranti settentrionali, con possibili raffiche intense; in montagna da deboli a moderati da nordovest, con rinforzi fino a forti su Alpi occidentali. Giovedì piogge deboli possibili solo sulla fascia alpina.
Venerdì e sabato il tempo sarà complessivamente stabile, salvo un po’ di variabilità sulla fascia alpina dove saranno possibili deboli piogge, in particolare sui rilievi alpini di confine. Temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi.