Home Nazionale Meteo: Lombardia, domani instabile e temperature in aumento

Meteo: Lombardia, domani instabile e temperature in aumento

0

Milano, 3 ago. (AdnKronos) – Oggi stabile e soleggiato sulla Lombardia, domani invece debolmente instabile, specie sui settori alpini, per il passaggio di un’onda depressionaria che lambirà le regioni alpine. Successivamente un cuneo di alta pressione di matrice africana si estenderà velocemente su gran parte dell’Europa, riportando sulla regione condizioni in prevalenza soleggiate con temperature in aumento. Temperature massime in pianura tra 31 e 34 gradi.
Domani da poco nuvoloso a velato per nubi alte da ovest a est. Nel corso della mattina nuvolosità irregolare a tratti estesa a partire dai settori occidentali di Alpi, Prealpi e alta pianura. Nel pomeriggio-sera maggiormente interessati da nuvolosità irregolare i settori orientali, schiarite invece più frequenti sui settori occidentali.
Precipitazioni sparse su fascia alpina e prealpina: dalla tarda mattina a partire da fascia occidentale per poi spostarsi alla fascia centro-orientale nel pomeriggio-sera. Possibile interessamento ai settori adiacenti di pianura. Le precipitazioni assumeranno anche carattere di rovescio o temporale. Temperature minime e massime in aumento. In pianura minime tra 18 e 23 gradi, massime tra 34 e 37 gradi.