Home Nazionale Meteo: Lombardia, nuvole nel weekend, da lunedì stabile e caldo

Meteo: Lombardia, nuvole nel weekend, da lunedì stabile e caldo

0

Milano, 31 lug. (AdnKronos) – Tra il pomeriggio di domani e domenica mattina il transito sul nord Italia una veloce debole perturbazione atlantica porterà maggiore nuvolosità e temporali sulla Lombardia. Da lunedì, invece, il ritorno di un’area di alta pressione porterà nelle giornate successive con tempo nuovamente stabile e caldo. E’ quanto riferisce il bollettino meteo dell’Arpa.
Domani, fino al mattino, tempo poco nuvoloso, che peggiora nel pomeriggio. In giornata, previsti temporali sui rilievi e, nel pomeriggio, a ridosso della pianura. Qui, le minime oscilleranno tra 16 e 20 gradi, le massime tra 28 e 34. Domenica, nella notte e fino al primo mattino nuvoloso o molto nuvoloso sui settori orientali, altrove irregolarmente nuvoloso. In giornata meno nuvole con debole sviluppo a ridosso dei rilievi, in particolare quelli di fascia orientale. Le minime saranno stazionarie, le massime in aumento.
Lunedì il cielo sarà poco nuvoloso, con minime e massime in aumento. Lo stesso scenario è previsto anche per martedì e mercoledì.