Home Nazionale Meteo: Lombardia, temperature in calo nei prossimi giorni

Meteo: Lombardia, temperature in calo nei prossimi giorni

0

Milano, 28 dic. (AdnKronos) – Alta pressione e tempo stabile sul Nord Italia ancora per un po’, secondo il bollettino meteorologico dell’Arpa, che domani prevede tempo variabile per l’avvicinamento di una perturbazione atlantica che, però, “sfiorerà soltanto la Lombardia, senza fenomeni significativi”. Da mercoledì, brusco calo dello zero termico al di sotto dei 1500 metri. Giovedì e venerdì temperature in calo e ancora bassa probabilità di precipitazioni.
Domani il cielo sarà sereno su Alpi, Prealpi ed alta pianura; su medio-bassa pianura e Appennino foschie o locali nubi basse. Dal pomeriggio tendente a molto nuvoloso o coperto su pianura e Appennino, su Alpi e Prealpi poco nuvoloso con temporanei annuvolamenti sul Nordovest. Nel tardo pomeriggio sono possibili pioviggine o piogge molto deboli e intermittenti sul Pavese; sul Nordovest e resto della pianura occidentale possibili ma poco probabili piogge occasionali in serata. Le temperature minime in pianura sono comprese tra -4 e 2 gradi, le massime tra 6 e 10.
Mercoledì sulla Lombardia cielo molto nuvoloso o coperto, giovedì sulle Alpi irregolarmente nuvoloso, altrove poco nuvoloso. Dal pomeriggio tendente a nuvoloso o molto nuvoloso ovunque, con deboli nevicate in serata sulle Alpi Occidentali di confine. Le minime e le massime sono in moderato calo. Per il primo giorno dell’anno e per sabato, le minime e le massime dovrebbero essere ancora in calo con cielo ovunque da nuvoloso e coperto. Le piogge potrebbero essere deboli, più probabili dal pomeriggio sui settori meridionali ed occidentali.