Home Nazionale Migranti: De Corato, Pisapia dice bugie, situazione fuori controllo

Migranti: De Corato, Pisapia dice bugie, situazione fuori controllo

0

Milano, 14 giu. (AdnKronos) – “Pisapia continua a fare il pendolare in Stazione Centrale ma dice grandi bugie. Sostiene che tutto stia tornando alla normalità ma gli immigrati continuano ad arrivare e la situazione è fuori controllo, dentro e fuori la stazione, trasformata in un campo di accoglienza”. Lo afferma Riccardo De Corato, vice presidente del consiglio comunale di Milano e capogruppo di Fdi-An in Regione, in merito all’emergenza profughi.
“Dopo anni di politiche migratorie senza strategia e senza un minimo di sicurezza, l’amministrazione comunale sta pagando il conto. Questa mattina – riferisce – diversi convogli sono arrivati in Centrale dalla Sicilia con a bordo centinaia di immigrati provenienti da diverse località dell’Africa. Pisapia ringrazia i milanesi per essere vicini alle istituzioni ma dovrebbero essere le istituzioni a stare vicine ai cittadini, non il contrario”.
Secondo De Corato, “l’Unione europea ci ha voltato le spalle e Renzi non riesce ad aprir bocca. Serve una svolta, urgentissima. Fermare gli arrivi subito e bloccare le partenze”.