Home Nazionale Migranti: Grillo contro ‘frau’ Merkel, apri le porte o chiudi la bocca

Migranti: Grillo contro ‘frau’ Merkel, apri le porte o chiudi la bocca

0

Roma, 2 set. (AdnKronos) – Beppe Grillo a muso duro contro la cancelliera tedesca Angela Merkel. Dal suo blog il leader M5S accusa: “La Merkel ha mentito e illuso migliaia di profughi e gettato l’Ungheria nel caos”. Il titolo sintetizza al meglio l’attacco di Grillo: “Merkel, apri le porte o chiudi la bocca”.
“La scorsa settimana – scrive il leader 5 Stelle – ha annunciato che la Germania avrebbe sospeso il trattato di Dublino per accogliere i profughi siriani provenienti da tutta Europa. Cuore d’oro! I profughi siriani si sono quindi messi in viaggio per la Germania osannando Mamma Merkel. Ieri hanno invaso la stazione di Budapest per prendere il treno verso la Germania creando il caos, perché lì hanno scoperto che quelle della cancelliera erano solo parole buone per i titoli dei giornali e che il Regolamento di Dublino c’è ancora e quindi no, non possono andare in Germania.”
“‘La Germania non ha sospeso Dublino’, ha dovuto ammettere ieri il portavoce del governo tedesco, ‘chiunque arrivi in Ungheria deve registrarsi lì e sottoporsi lì alla procedura di richiesta d’asilo'”. La Merkel, accusa Grillo, “ha mentito”: “La sua solidarietà a parole si è rivelata dannosa, degna di una Boldrini qualsiasi”.