Home Nazionale Migranti: Molteni, pacchetto Bruxelles è eurofregatura

Migranti: Molteni, pacchetto Bruxelles è eurofregatura

0

Roma, 27 mag. (AdnKronos) – “Il cosiddetto ‘pacchetto sull’immigrazione’ approvato oggi dalla commissione Ue è l’ennesima eurofregatura: l’Italia continuerà a tenersi e a mantenere i 90mila immigrati che ha attualmente in carico, Triton diventerà il ‘Mare nostrum’ europeo, un taxi via mare a guida Ue per importare clandestini nel Paese”. Lo afferma il deputato della Lega Nicola Molteni.
“Il problema -aggiunge- è nazionale e per risolverlo serve un governo serio e credibile, che non può essere l’attuale, perché Renzi e Alfano sono complici dell’invasione. L’Europa non è la soluzione, l’Europa è il problema. La ricetta contro l’invasione clandestina non è la spartizione degli immigrati. L’Europa si conferma una sciagura per l’Italia: con il potenziamento di Triton piazzerà più navi, più uomini e più mezzi e stanzierà più soldi per incentivare partenze e invasione”.
“Con la ‘cura’ europea ormai non andremo più a prendere gli immigrati solo sulle coste libiche, ma fin dentro al deserto. L’agenzia europea Frontex si conferma un baraccone europeo che andrebbe smantellato. La ricetta vera sta nel modello australiano: controlli alle frontiere, presidio dei confini, respingimenti, rimpatri, lotta dura all’immigrazione irregolare”, conclude Molteni.