Home Nazionale Migranti, no di Londra al piano Ue: accoglieremo solo 15mila rifugiati

Migranti, no di Londra al piano Ue: accoglieremo solo 15mila rifugiati

0

(AdnKronos) – La Gran Bretagna non parteciperà al piano Ue di suddivisione pro-quota dei profughi. Il premier britannico, David Cameron, è pronto ad accogliere 15mila rifugiati siriani ed è a favore di azioni militari contro i militanti dello Stato islamico entro un mese. Lo riferisce una fonte citata dal ‘Sunday Times’.
In un chiaro segnale che il governo si sta preparando per bombardamenti in Siria, si legge ancora sul sito del Sunday Times, il cancelliere dello Scacchiere George Osborne ha affermato che per risolvere la crisi è necessaria un’azione contro il regime “malvagio” di Bashar al-Assad e l’Is.
Intanto, continuano gli arrivi dei profughi in Germania. Nelle prossime ore, alla stazione principale di Monaco di Baviera arriveranno tre treni con a bordo 1.200 migranti partiti da Salisburgo, in Austria. Lo ha riferito un portavoce del governo bavarese. Nel frattempo, circa 600 persone arrivate questa mattina sono già state trasferite nelle strutture per rifugiati nella città occidentale di Dortmund.
Sedici migranti arrivati nella notte in Austria, dopo essere partiti dall’Ungheria, sono stati ricoverati in ospedali locali, tra cui anche sette bambini gravemente malati, che soffrivano, tra l’altro, di disidratazione. Tra i ricoverati, ha precisato all’agenzia di notizie Apa Reinhold Renner, della Croce Rossa, c’è anche un diabetico e una donna incinta.