Home Nazionale Migranti: Pd Treviso, trovare soluzioni sostenibili per gestione

Migranti: Pd Treviso, trovare soluzioni sostenibili per gestione

0

Treviso, 3 lug. (AdnKronos) – “Quante volte ancora dovremo vivere queste situazioni? Zaia ha evitato di affrontare il problema della gestione dei profughi, ora però le conseguenze le paghiamo qua nel territorio. Persone stipate in spazi inadeguati e impossibilità di garantire le norme igieniche di base, disagio per i profughi e per i trevigiani”. Lo sottolinea in una nota Andrea Michielan, Segretario del Pd di Treviso.
“Da quanto chiediamo una soluzione che possa evitare tutto questo? Abbiamo capito che c’è qualcuno che ha interesse a far esplodere la situazione ma questa è una eventualità che creerà danno a tutti – avverte – Non siamo più disposti ad assistere a scene che offendono la civiltà della nostra città”.
“Sappiamo che il problema non si risolverà nel breve e nemmeno nel medio periodo, a quanti drammi dovremo ancora assistere prima di predisporre l’organizzazione necessaria per gestire in modo adeguato la questione dei profughi? – conclude – Chiediamo al Prefetto di operare delle scelte che vadano in una direzione del tutto diversa da quanto visto finora, sia per soluzioni sostenibili per il futuro, sia nelle soluzioni tampone: mai più giardinetti e stazioni”.