Home Nazionale Migranti: prefetto, trovata soluzione ponte, Milano sta facendo sua parte (2)

Migranti: prefetto, trovata soluzione ponte, Milano sta facendo sua parte (2)

0

(AdnKronos) – Il prefetto dice che si potrà disporre di alcuni locali all’interno della Stazione centrale di Milano che potranno svolgere “le funzioni di hub e essere punto di riferimento per questi profughi”, spiega Tronca. “Abbiamo individuato – aggiunge – una soluzione che a noi sembra utile, decorosa e dignitosa: usare le due strutture che sono presenti nella galleria delle carrozze”.
Tronca spiega ai giornalisti che è stato necessario aspettare fino a pomeriggio inoltrato perché era necessario “avere la disponibilità di Grandi stazioni che ora è arrivata”. Il prefetto precisa che alla società è stata richiesta “la disponibilità di questi locali fino alle 24 di mercoledì sera per motivi di ordine e sicurezza pubblica per venire incontro a queste esigenze”.
Le tante ore trascorse al lavoro sono il simbolo della “sinergia istituzionale” e della “grande sintonia” manifestata da tutti i protagonisti del Comitato. “Il fatto di essere qui a vedere com’è la situazione”, dice Tronca, è “una cosa che non si è mai verificata”. Per questo il prefetto ringrazia le istituzioni di Milano, “ognuno – dice – per la sua parte sta svolgendo un ruolo fondamentale. Milano sta dimostrando con i risultati che non presta il fianco a polemiche, Milano – conclude il prefetto – sta ancora una volta fornendo risultati e fatti”.