Home Nazionale Migranti: Romani, governo non vuole affrontare emergenza

Migranti: Romani, governo non vuole affrontare emergenza

0

Roma, 10 giu. (AdnKronos) – “Sottraendosi alla discussione parlamentare sul tema dell’immigrazione e della crisi libica, il governo ha dimostrato oggi di ritenere rinviabile, e quindi non essenziale, l’emergenza dettata dall’invasione a cui è soggetto il nostro Paese, a tutto danno della sicurezza degli italiani e dei migranti che, in fuga da fame e guerra, intraprendono viaggi, che spesso si trasformano in tragedie del mare”. Lo afferma il capogruppo di Fi al Senato Paolo Romani.
“È gravissimo -aggiunge- constatare che il governo si sottragga alla richiesta del Parlamento di conoscere l’esito delle iniziative in sede internazionale, Onu ed Ue, per la definizione degli impegni che il nostro Paese deve assumere per contenere anche con azioni mirate l’invasione che dalle coste libiche si preannuncia per le prossime settimane”.
“Forza Italia ha da sempre dimostrato apertura e volontà di condivisione di una soluzione del problema. Oggi, con la chiusura espressa dalla maggioranza nelle conferenze dei capigruppo di Camera e Senato, l’esecutivo ha dimostrato di non avere intenzione di affrontare quella che è una emergenza non rinviabile”, conclude Romani.