Home Nazionale Migranti: Rossi, da Maroni solo chiacchiere prive di efficacia

Migranti: Rossi, da Maroni solo chiacchiere prive di efficacia

0

Roma, 8 giu. (AdnKronos) – Le parole di Roberto Maroni sui tagli ai fondi dei Comuni lombardi che accolgono i profughi sono “prive di qualsiasi efficacia sul piano operativo. Sono chiacchiere per illudere certa parte del Paese nella perfetta linea fin qui tenuta dalla Lega Nord”. Lo afferma Enrico Rossi, rieletto presidente della Regione Toscana.
“Mi pare -aggiunge- un proclama degno dell’esercito di Franceschiello: Facite ’a faccia feroce. Ecco direi che Maroni parla come il comandante di stato maggiore dell’esercito di Franceschiello. Certe dichiarazioni non possono avere alcuna efficacia reale. I problemi devono essere socialmente condivisi e meraviglia che certi atteggiamenti arrivino, oltretutto, dalla parte più ricca del Paese”.
“Ho sempre detto -ricorda Rossi- di essere favorevole a una accoglienza umana. Cioè a misura d’uomo sia per chi la riceve che per chi la pratica. E questo è il modello di accoglienza finora praticato in Toscana. Noi siamo per continuare un’accoglienza con queste caratteristiche e che non sia nelle mani del business. Se il nostro modello di accoglienza diffusa sul territorio dovesse saltare, sarebbe allora necessaria una responsabilità diretta del governo. Niente di più».