Home Nazionale Milano: Comune assegna premio di laurea in ricordo del tassista Massari

Milano: Comune assegna premio di laurea in ricordo del tassista Massari

0

Milano, 11 nov. (AdnKronos) – L’amministrazione comunale di Milano ha voluto ricordare anche quest’anno Luca Massari, il tassista barbaramente picchiato per aver investito un cane e deceduto dopo un mese di agonia, dedicando alla sua memoria un premio di laurea aperto a giovani laureati o ricercatori sul tema della sicurezza nelle Metropoli. La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino alla presenza dell’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca Cristina Tajani.
“Con questo premio, oggi onoriamo la memoria di Luca Massari – ha spiegato l’assessore Tajani -, un uomo che con la sua dedizione al lavoro è un esempio per la nostra città. Il premio è rivolto alle giovani generazioni affinché traggano insegnamento da questa tragedia, rinnovando l’impegno per la vita e per la convivenza. Milano non dimentica Luca Massari e il suo sacrificio”.
I lavori dei candidati sono stati valutati da una commissione di esperti – che hanno svolto l’incarico a titolo gratuito – e si è espressa, all’unanimità, per premiare la tesi di laurea di Maria Luisa Canale dal titolo ‘Il trattamento penitenziario dello ‘straniero”. Alla vincitrice è stata consegnata dall’assessore Tajani una borsa di studio dell’ammontare di 6mila euro.

Exit mobile version