Home Attualità Milano: Confsal Unsa, gravissimo atto al tribunale, morti e caos

Milano: Confsal Unsa, gravissimo atto al tribunale, morti e caos

0

Milano, 9 apr. (Labitalia) – “Ennesimo far west in un Palazzo di Giustizia dove ci sono stati oggi morti e feriti durante un’udienza presso il Tribunale di Milano. Dopo aver vissuto in prima persona una situazione simile pochi anni fa a Reggio Emilia, la situazione si ripete. Evidentemente a poco sono servite le richieste di interventi per la sicurezza nei palazzi di giustizia”. Lo denuncia Massimo Battaglia, segretario generale della federazione Confsal-Unsa.
“Le prime reazioni che raccogliamo qui al sindacato -spiega- sono di incredulità di tutto il personale coinvolto, dai magistrati, agli operatori giudiziari e agli avvocati. Spero che ci si renda conto che il personale che opera nel pianeta giustizia è lasciato solo a se stesso”.
“E’ ora di fare interventi seri -sottolinea- per ridare credibilità a chi amministra la giustizia in questo paese. Esprimo cordoglio per le vittime e chiediamo al governo Renzi e al ministro della Giustizia degli interventi veri e non solo slide e promesse”.