Home Nazionale Milano: controlli antidroga e furti, 91 arresti in una settimana

Milano: controlli antidroga e furti, 91 arresti in una settimana

0

Milano, 1 feb. – (AdnKronos) – I carabinieri, nel corso della settimana appena trascorsa, hanno ottenuto importanti risultati nel contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’ordinaria attività di prevenzione e repressione dei reati nei luoghi di aggregazione giovanile si è affiancata ad articolate operazioni di servizio che hanno permesso di dare una risposta ai reati di natura predatoria.
A Milano e nell’hinterland si è proceduto complessivamente all’arresto in flagranza di 22 spacciatori, tra cui 1 minore e 16 italiani. Le altre persone bloccate dal personale dell’Arma si distribuiscono tra le varie nazionalità: 5 egiziani ed 1 albanese. I militari hanno provveduto anche alla denuncia in stato di libertà d i 6 persone, tra cui 1 minore, ed alla segnalazione all’autorità di 4 assuntori di sostanze psicotrope.
Il fronte dei sequestri ha visto complessivamente l’eliminazione dal mercato clandestino di 824 grammi di marjuana, di 212 grammi di cocaina, di 85 grammi di hashish, di svariate dosi di stupefacenti sintetici, a base di metanfetamina e ketamina. Il denaro sequestrato, provento di spaccio, ammonta a 9.574 euro.