Home Nazionale Milano: domani in città il flash mob di scherma più grande del mondo

Milano: domani in città il flash mob di scherma più grande del mondo

0

Milano, 5 set. – (AdnKronos) – La scherma invade Milano. Domani, domenica 6 settembre, la città sarà attraversata da maschere, spade, fioretti e sciabole. È il #Fencingmob, il più grande flash mob mondiale legato ad un sport nobile e antico che nel 2014 ha visto la partecipazione di oltre 200 città in cinque continenti, da Sidney a Buenos Aires passando per Parigi, Londra e Amsterdam.
“Una bellissima iniziativa che vede ancora una volta Milano protagonista internazionale – dichiara l’assessora allo Sport e Tempo Libero Chiara Bisconti – che permetterà a tutti di avvicinarsi a una disciplina affascinante e unica e renderà ancora di più la nostra città una ‘palestra a cielo aperto’ ”.
L’appuntamento milanese è alle 14.30 nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco e da lì i Maestri di scherma presenti guideranno un corteo lungo Via Q. Sella, Via Arco, C.so Garibaldi, P.za XXV Aprile, C.so Como e infine, all’ombra dei grattacieli in P.zza Gae Aulenti, dove verrà effettuato il flash mob.