Home Nazionale Milano: gara ancora aperta su Portello, Fondazione Fiera prende tempo/Adnkronos

Milano: gara ancora aperta su Portello, Fondazione Fiera prende tempo/Adnkronos

0

Milano, 27 apr. (AdnKronos) – Nessuna “prima pietra” lanciata a favore del progetto del nuovo stadio del Milan nell’area del Portello, a Milano, ma anzi l’avvio di una serie di approfondimenti che potrebbero accendere la competizione tra il progetto Magnete Milano di Prelios e il progetto ‘Milano Alta’ del gruppo Vitali. Secondo quanto apprende l’Adnkronos da più fonti vicino al dossier, non c’è nessuna decisione presa dalla Fondazione Fiera Milano e, anzi, se possibile, la partita è ora più aperta che mai.
L’unico certezza, a oggi, è che la Fondazione ha detto definitivamente ‘addio’ a uno dei progetti in gara per la riqualificazione dell’area, ossia allo Sport Village del consorzio Cile-Arcotecnica e Pkf. Nel comunicato, l’ente ha stilato i pro e i contro dei progetti analizzati dal Comitato Esecutivo per la destinazione dei padiglioni 1 e 2 della Fiera.
Nel caso della proposta avanzata da A.C. Milan con Arup Italia (lo stadio), questa è caratterizzata, ad esempio, “da una elevata redditività” ma è subordinata al verificarsi di alcune condizioni: “andrà infatti dimostrata la disponibilità di tutte le aree necessarie allo sviluppo del progetto e la compatibilità logistica con le attività residue del Portello in termini di accesso”.