Home Nazionale Milano: Grillo, tentato suicidio e commenti al vetriolo, pietà l’è morta

Milano: Grillo, tentato suicidio e commenti al vetriolo, pietà l’è morta

0

Roma, 25 set. (AdnKronos) – “Pietà l’è morta”. Così titola in apertura il blog di Beppe Grillo, che commenta quanto avvenuto stamani a Milano, con un tentato suicidio in metro condito da commenti al vetriolo degli utenti per i disagi provocati dalla giovane donna che si è buttata sui binari.
“Milano, una mattina di inizio autunno come tante – scrive il leader M5S – Alle 7.40, orario simbolico, reso celebre dalla canzone di Lucio Battisti (‘mi sono informato c’e’ un treno che parte alle 7 e 40/ non hai molto tempo il traffico e’ lento nell’ora di punta…’) una ragazza di 19 anni italiana di origini nepalesi si è buttata sotto il metrò alla fermata di Lanza. La ragazza ha riportato gravi ferite, ma non è in pericolo di vita. La circolazione sulla linea verde è rimasta bloccata per un’ora e venti minuti interessando anche le altre linee”.
“In superficie il traffico è impazzito – prosegue Grillo – A quell’ora viaggiano soprattutto i pendolari che devono andare al lavoro e non hanno tempo da perdere. Molti di loro arrivano dalla provincia. La notizia del tentato suicidio è stata ripresa subito da molti quotidiani on line e i commenti sono quasi tutti terrificanti. Chi se la prendeva con i migranti che se ne devono stare a casa loro e quindi suicidarsi in loco. Chi voleva addebitarle i costi dei disagi causati attraverso Equitalia, come se chi vuole morire debba fare prima due conti per vedere quanto gli costa se rimane in vita (se muore ci pensano i parenti)”.