Home Nazionale Milano: Logotel e Museo del Novecento avviano collaborazione

Milano: Logotel e Museo del Novecento avviano collaborazione

0

Milano, 11 dic. (AdnKronos) – Accordo tra Logotel e il Museo del Novecento di Milano per la sperimentazione di servizi innovativi e di valore dedicati al pubblico interessato al mondo dell’arte per la Galleria d’Arte ospitata nella moderna e completamente ristrutturata sede dell’Arengario. ”Penso si tratti di una grande occasione – spiega Cristina Favini, Strategist e Manager of Design in Logotel – il mondo del Museo mette a disposizione la propria competenza di contenitore di bellezza, un network straordinario di contenuti, spazi e soprattutto di artisti che hanno fatto la storia e che ancora possono aiutarci a capire meglio il futuro”.
Il progetto pensato da Logotel insieme al Team del Museo del Novecento avrà il suo perno nella realizzazione del nuovo sito istituzionale del Museo e in una serie di progetti e servizi speciali che puntano ad aumentare l’esperienza unica del pubblico, dai social al sito e nelle sale, un progetto di comunicazione integrata digital e social guidato da Susanna Legrenzi, esperta in design della comunicazione, e Marco Lorenzi, Project Designer di Logotel con un team multidisciplinare che vede schierati oltre a Service Designer, Interaction Designer, Visual Designer, Formatori e Content Manager.
Il primo tassello di questa nuova stimolante sinergia Logotel lo ha inserito il 6 dicembre, quando, in occasione del quinto compleanno del Museo, ha progettato e implementato una timeline digitale: un grande racconto animato che visualizza in maniera dinamica immagini, numeri, notizie e curiosità dei primi 5 anni di attività del Museo del Novecento. ”Per una società come Logotel, da sempre attenta a tutto ciò che si muove nel mondo della cultura, questa collaborazione ha un sapore inedito – conclude Cristina Favini – ci consente infatti di crescere e provare a misurarci con la bellezza e l’arte, con la cultura, cibo fondamentale per il futuro. La bellezza è un valore che va tenuto in considerazione anche nella progettazione di iniziative al servizio delle persone”. La Timeline “Buon Compleanno ‘900” è già visitabile all’indirizzo www.museodelnovecento.org, il nuovo sito del Museo andrà online da gennaio 2016.