Home Nazionale Milano: MM investirà 700 mln in settore idrico, Banca Imi-Intesa Sp advisor (2)

Milano: MM investirà 700 mln in settore idrico, Banca Imi-Intesa Sp advisor (2)

0

(AdnKronos) – “Banca Imi-Intesa San Paolo è risultata aggiudicataria, con l’offerta economicamente vantaggiosa, di una competizione a cui hanno partecipato importanti player bancari italiani e internazionali attivi nei finanziamenti al settore idrico”. La banca aggiudicataria assumerà per i prossimi anni il ruolo di partner strategico-finanziario di Mm, con una serie modulare di interventi che riguarderanno i finanziamenti a breve e medio-lungo termine.
La banca aprirà “una linea di finanziamento bridge di 50 mln, con durata 18 mesi e prorogabile alla scadenza per altri 18”; assumerà il “ruolo di advisor per la strutturazione di un’operazione a medio-lungo termine di 120 mln, utilizzando strumenti di mercato (bond, project bond o altre forme) che verranno condivisi con MM sulla base delle condizioni più performanti”.
Infine, si prenderà l’impegno “a progettare con Mm prodotti finanziari rivolti ai cittadini e dedicati ai temi dell’acqua, anche con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importante tematica delle risorse idriche”.