Home Nazionale Milano: nasce il ‘giardino delle culture’, nuova area condivisa

Milano: nasce il ‘giardino delle culture’, nuova area condivisa

0

Milano, 30 gen. (AdnKronos) – Da frammento urbano dismesso e degradato, l’area da 1.250 metri quadri che sorge all’angolo tra via Morosini e via Bezzecca, a Milano, diventerà uno spazio pubblico destinato ad attività culturali e ricreative: ‘Il Giardino delle Culture’.
Dopo l’abbandono del vecchio progetto che prevedeva la costruzione di un parcheggio interrato di cinque piani, l’area – riferisce il Comune di Milano – diventerà un luogo d’incontro e d’iniziative ludiche pensate soprattutto per bambini e giovani, ma senza dimenticare laboratori, spettacoli, concerti e reading letterari rivolti a tutta la popolazione.
A deciderlo all’unanimità il Consiglio di Zona 4, accogliendo il progetto di recupero e rigenerazione urbana presentato dalle associazioni Comitato XXII Marzo, È-Vento e Teatro Laboratorio Mangiafuoco, e dando così prima attuazione alla delibera con cui il Comune di Milano ha scelto di estendere l’esperienza positiva dei giardini condivisi anche alle aree degradate e senza identità. Le associazioni, dunque, si faranno carico della sistemazione dell’area e provvederanno a renderla viva e accessibile con un intenso programma di iniziative e manifestazioni.