Home Nazionale Milano: Olivero (Mipaaf), Skineads come Isis attaccano nostri valori

Milano: Olivero (Mipaaf), Skineads come Isis attaccano nostri valori

0

Milano, 26 nov. (AdnKronos) – “La Caritas, con le sue molteplici iniziative e con i suoi volontari, è un patrimonio dell’intero Paese: opera per il bene comune, soccorrendo le persone più fragili e al contempo mettendo in pratica e, con ciò difendendo, i nostri valori più autentici, che sono appunto inclusivi e solidali. Purtroppo questi nostri valori e il nostro stile di vita, che non discrimina e non colpisce gli indifesi, sono sotto un duplice attacco”. Lo afferma, in una nota, il senatore Andrea Olivero viceministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
“Un attacco condotto da una parte dai terroristi che vogliono colpire la nostra democrazia e dai quali intendiamo difenderci; ma sono sotto attacco anche ad opera di fanatici violenti come gli Skinheads, nemici ‘interni’ che vogliamo assolutamente combattere. Tutti sappiamo che i profughi fuggono dalla guerra, dalla fame e da una morte assai probabile. Solo grazie a una malafede ottusa, si può pensare di attaccare le sedi Caritas”, aggiunge.
“Purtroppo sappiamo bene che alcune parti politiche prive di scrupoli stanno strumentalizzando la situazione mondiale a scopi puramente propagandistici. Dobbiamo tenere a bada questi sciacalli. Lo Stato – conclude – saprà dare sicurezza alle sedi Caritas, senza fare sconti a questi violenti, nemici dell’Italia e della civiltà. Ma anche i cittadini, cattolici e non, che si riconoscono nel quadro di valori che da sempre regola la nostra convivenza civile, diano il loro sostegno alla Caritas, testimone coraggiosa di pace e vera garante della nostra umanità”.