Home Nazionale Milano: oltre 2mila opportunità di lavoro come stagionali per Natale

Milano: oltre 2mila opportunità di lavoro come stagionali per Natale

0

Milano, 16 dic. (Labitalia) – Oltre 2 mila e 300 sono le richieste di lavoro a Milano per Natale 2015. Sono soprattutto i negozi a ricercare personale per questo periodo in previsione di un picco d’attività: oltre 1.000 le assunzioni a tempo. E’ quanto emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano, sui dati Excelsior e relativi alle previsioni di assunzioni delle imprese di Milano e provincia per gli ultimi tre mesi del 2015.
Sono richiesti anche cuochi e camerieri per i ristoranti (483), addetti all’accoglienza e all’informazione della clientela (236) e addetti alle consegne e al magazzinaggio (144).
Ci sono poi professioni legate ai servizi alle persone e alla sicurezza, personale di segreteria, operai dell’industria alimentare e personale generico. In generale, delle 3 mila e 800 assunzioni a tempo determinato previste negli ultimi tre mesi dell’anno in questi settori, il 62% è dovuto a lavori stagionali e a picchi di attività, il resto a sostituzioni temporanee o al periodo di prova.