Home Nazionale Milano: Pisapia, bene ‘Consiglio degli 11’ per prossime primarie

Milano: Pisapia, bene ‘Consiglio degli 11’ per prossime primarie

0

Milano, 29 mag. (AdnKronos) – “Il ‘Consiglio degli 11’, istituito per redigere il documento condiviso della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni primarie è costituito da personalità di grande valore, che svolgeranno un lavoro prezioso per definire il perimetro valoriale alla base dell’impegno comune dei prossimi mesi”. Lo afferma il sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando l’istituzione del ‘Consiglio degli 11’ che preparerà il documento comune della coalizione del centrosinistra in vista delle primarie e delle elezioni dell’anno prossimo.
“Ho sempre detto che, prima delle candidature, debbono essere condivisi valori, contenuti, regole e obiettivi. Come ci insegna l’esperienza è questo il metodo vincente per affrontare una sfida che riguarda il futuro di Milano e dei milanesi”, aggiunge. “Per questo considero estremamente positiva la decisione di iniziare il percorso che ci porterà alle elezioni dell’anno prossimo partendo dai contenuti che dovranno caratterizzare l’impegno per Milano”.
I candidati alle primarie e i cittadini che vi prenderanno parte “firmeranno il documento del ‘Consiglio degli 11’ dimostrando in questo modo una fondamentale consonanza di obiettivi e di valori, che certamente aiuterà la coalizione. In questi anni il governo di Milano da parte del centrosinistra è stato il motore di un grande cambiamento della città, un cambiamento che – conclude Pisapia – sono convinto, proseguirà anche in futuro”.