Home Nazionale Milano: Pisapia, qualunque sia mio futuro, impegno per centrosinistra

Milano: Pisapia, qualunque sia mio futuro, impegno per centrosinistra

0

Milano, 28 feb. (AdnKronos) – “Qualunque sia il mio futuro, sarò impegnato perché la barra vada dritta verso un centrosinistra capace di coagulare posizioni diverse, però con delle regole”. A dirlo è Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, durante il suo intervento a un evento del ‘Centro democratico’ a Milano.
Senza sciogliere la riserva su una sua possibile ricandidatura alla guida del capoluogo lombardo, il sindaco sottolinea la necessità di avere “una sinistra che faccia la sinistra, ma di governo”. Pisapia dice che “alla fine serve una decisione che deve prendere la maggioranza: non può capitare, come nel governo Prodi, che qualcuno, per una manciata di voti in più, possa essere soggetto di governo e di piazza”.
A proposito delle future alleanze del centrosinistra, Pisapia si chiede “se oggi sia possibile un partito unico o se siano importanti le piccole realtà; se il modello vincente sono le coalizioni di centrosinistra come negli enti locali o se, come temo, la prospettiva è quella dell’attuale maggioranza di governo basata solo sui numeri”.