Home Nazionale Milano: Pisapia, tragica notizia, evitare che fatti così si ripetano

Milano: Pisapia, tragica notizia, evitare che fatti così si ripetano

0

Milano, 9 apr. (Adnkronos) –
Una “tragica notizia”. Così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia commenta la sparatoria che ha provocato tre vittime in tribunale. Una notizia arrivata mentre il primo cittadino era impegnato, insieme al ministro dell’Interno Angelino Alfano, al Comitato per l’ordine e la sicurezza in vista di Expo. Il sindaco, dopo essere arrivato in tribunale subito dopo i fatti, è tornato per esprimere la “vicinanza e solidarietà” ai familiari delle vittime, ai suoi colleghi avvocati e ai magistrati.
Il consiglio comunale, tenutosi nel pomeriggio, ha visto un minuto di silenzio per le vittime, poi la decisione di Pisapia di portare proprio nell’aula magna del palazzo di giustizia “la solidarietà dell’intero consiglio comunale, la forza di una città che solo se unita riesce a dare risposte a questa follia. Abbiamo piena fiducia nella magistratura per capire come sia stato possibile che un’arma sia entrare nel palazzo di giustizia”, aggiunge.
Pisapia esprime “vicinanza alla magistratura per morte di una persona stimata da tutti, all’avvocatura”, ma anche a tutto il personale “che non dimenticherà mai questo giorno”. L’impegno è ad “evitare che fatti analoghi si ripetano, siamo qui per dire che ci siamo, che Palazzo Marino e il Palazzo di giustizia sono unite. C’è il nostro impegno e – conclude – so che c’è anche il vostro”.