Home Nazionale Milano: Polo dei milanesi, presenti con nostra lista a comunali 2016

Milano: Polo dei milanesi, presenti con nostra lista a comunali 2016

0

Milano, 27 nov. (AdnKronos) – Il Polo dei milanesi sarà in campo per le prossime elezioni comunali. L’annuncio arriva da Manfredi Palmeri, Matteo Forte e Carmine Abagnale, che spiegano: “Stiamo lavorando insieme a tanti soggetti della città, già attivi, entrando nel merito delle proposte e dei contenuti di programma”. Quanto sta accadendo a Milano “fornisce poi ulteriori motivazioni per andare avanti nella prospettiva di un gruppo civico, dal momento che le vecchie coalizioni, condizionate dalle forze estreme, non funzionerebbero”.
Per questo, aggiungono, “ci rivolgiamo in modo aperto alla città e costruiremo una proposta. Ci confrontiamo con chi ci sta, anche con i partiti, che non esauriscono certo la platea degli interlocutori e che non devono effettuare forzature controproducenti. Vediamo che anche altri hanno avuto la nostra idea e seguono questo percorso”.
Nel 2011 “la lista civica che era stata messa in piedi in poco tempo ha ottenuto un grande risultato, spingendo la nostra proposta fino a prendere quasi il 6%. Chi non considera questo – conclude Palmeri – sbaglia e si illude. Stiamo alimentando quel consenso e quelle istanze, poco ascoltate in questi anni e invece più che utili a Milano”.