Home Nazionale Milano: prostitute come bancomat, arrestato dice: “Speravo che mi fermaste”

Milano: prostitute come bancomat, arrestato dice: “Speravo che mi fermaste”

0

Milano, 22 dic. (AdnKronos) – Un 38enne tossicodipendente è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di essere responsabile di almeno 14 rapine commesse tra il 2014 e il 2015, a Milano.
L’operazione segue un’intensa attività di indagine, condotta dai carabinieri, che sono riusciti a ricostruire i fatti attraverso le testimonianze di numerose prostitute.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, agiva ogni qualvolta avesse bisogno di droga. A disposizione aveva due auto, rubate, che utilizzava alternativamente. Sceglieva strade dov’era certo di trovare prostitute, evitando quelle più frequentate per limitare il rischio di incorrere in pattuglie di controllo. Quindi agganciava le ragazze con la scusa di volere una prestazione sessuale e una volta salite in auto, le minacciava con un coltello facendosi consegnare i soldi.
Lo scorso 20 settembre, l’ultima rapina. Ai militari che lo hanno bloccato, ha rivelato di essere felice per essere stato arrestato, dal momento che era consapevole del rischio di violente ritorsioni da parte dei protettori delle prostitute.