Home Nazionale Milano: Salvini, candidato sia al di là dei partiti

Milano: Salvini, candidato sia al di là dei partiti

0

Milano, 9 ott. (AdnKronos) – Qualcuno esterno ai partiti, da pescare nel mondo dell’imprenditoria, del commercio o del volontariato. E’ questo l’identikit del candidato per la guida di Milano tracciato dal segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini.
“Cerchiamo qualcuno di esterno ai partiti, al di là dei partiti”, spiega Salvini alla Adnkronos, dopo le parole di Ignazio La Russa che nel pomeriggio aveva chiesto al leader del Carroccio di candidarsi alla guida di Milano come “atto d’amore” nei confronti della sua città. Secondo Salvini, invece, bisogna guardare “al di là dei partiti” e cioè, ad esempio, al mondo “delle imprese, del commercio o del volontariato”.
La figura disegnata da Salvini potrebbe corrispondere a quella di Paolo Del Debbio, giornalista con un passato da assessore a palazzo Marino, che tuttavia più volte ha risposto ‘no grazie’ alle rinnovate avances della politica milanese. Oggi lo stesso La Russa ha sottolineato come Del Debbio possa rappresentare quella candidatura unitaria che il centrodestra cerca. Sebbene i no, ha detto l’ex ministro della Difesa, per lui ci sono ancora “porte aperte”.