Home Nazionale Milano: vertice in Comune Sesto per crollo scuola, fenomeno non prevedibile (2)

Milano: vertice in Comune Sesto per crollo scuola, fenomeno non prevedibile (2)

0

(AdnKronos) –
Durante l’incontro è stato anche fatto il punto sulle politiche degli ultimi anni del Comune a favore dell’edilizia scolastica. Ne è emerso che su 35 edifici che ospitano asili nido, scuole materne, scuole elementari e scuole medie, dal 2003 ad oggi sono stati effettuati interventi di ristrutturazione straordinaria, adeguamento degli impianti, rifacimento di tetti e facciate su 22 di questi (due sono ancora in corso e uno è stato appaltato a fine dicembre) per quasi 20 milioni di euro di spesa totale, più di 1,6 milioni all’anno. “Sono inoltre in corso – spiega il sindaco di Sesto Monica Chittò – interventi in due scuole per più di 4 milioni di euro, oltre a uno appaltato a dicembre per quasi un milione, malgrado il panorama di grave crisi economica delle amministrazioni comunali”.
Per le scuole, conclude il primo cittadino, “non si fa mai abbastanza, ma visto l’impegno spiace che in queste ultime ore a livello locale ci sia stata una strumentalizzazione politica su una questione così delicata”.
Lunedì sera la direzione scolastica convocherà una riunione con i genitori alla quale sarà presente il Comune, nella quale verranno illustrati gli esiti dell’analisi.