Home Nazionale Mo: Cicchitto (Ncd), errore invito Netanyahu a ebrei francesi

Mo: Cicchitto (Ncd), errore invito Netanyahu a ebrei francesi

0

Roma, 13 gen. (AdnKronos) – ”Molto preoccupanti sono l’attacco rivolto da Hamas ad Abu Mazen per la sua presenza ieri a Parigi e l’altro attacco fatto sempre da Hamas nei confronti del governo palestinese per questioni riguardanti Gaza e l’indirizzo politico generale”. Lo sottolinea il deputato di Ncd, Fabrizio Cicchitto.
”Per altro verso -dice- bisogna rilevare rispetto ad alcuni rilievi emersi sui giornali che Netanyahu aveva il diritto dovere di esser presente alla manifestazione parigina visto anche che 4 ebrei erano stati uccisi, invece non possiamo fare a meno di rilevare che l’invito rivolto da Netanyahu agli ebrei francesi di emigrare in Israele costituisce un errore politico e di principio”.
”Infatti le istituzioni francesi,come quelle di ogni altro Paese -avverte- devono assicurare la sicurezza ai loro cittadini ebrei invece l’emigrazione in Israele sarebbe una sconfitta per tutti di fronte anche alla prepotenza del fondamentalismo islamico, anche di quello che non si esprime con il terrorismo ma con atteggiamenti violenti e intimidatori di altro tipo comunque gravi e che vanno perseguiti e bloccati”.