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Moda: compratori in calo a Modaprima, bene Giappone

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Milano, 25 mag. (AdnKronos) – In calo i buyer a Modaprima, la manifestazione fiorentina di ready-to-wear che si è da poco conclusa alla Leopolda: sono stati 1620 rispetto al 1700 dell’edizione dello scorso maggio. “Un’edizione che riafferma quanto emerso all’ultima edizione commenta Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine, ovvero che “anche il ready-to-wear di qualità espresso dai distretti produttivi italiani sta attraversando una fase complessa e non espansiva, sia sul mercato interno sia sullo scenario internazionale, ma che la spinta sull’internazionalità è in ogni caso la direttrice su cui investire”.
Le migliori performance internazionali sono state quelle dei compratori da Stati Uniti, Portogallo, Belgio, Corea del Sud, Irlanda, Austria, Cina, Ucraina, Israele, e dagli operatori delle Repubbliche Baltiche (in particolare Lituania ed Estonia). Leggera flessione per le presenze dei compratori italiani
Nella classifica dei primi 20 paesi sempre in testa il Giappone, seguito da Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Grecia, Russia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Hong Kong, Estonia, Israele e Ucraina.