Home Nazionale **Moda & Design** (3)

**Moda & Design** (3)

0

(AdnKronos) – La moda torna a settembre a Milano, al via le sfilate donna
Prima le calzature e la pelletteria, con Micam e MIpel, poi i tessuti con Milano Unica, quindi il salone di Pitti Immagine dedicato agli accessori e al pret-a-porter donna (dal 26 al 28 settembre). Neanche il tempo di realizzare che le vacanze sono archiviate che la moda ha invaso di appuntamenti Milano. Che da 23 al 28 settembre si prepara a ospitare le sfilate di Milano Moda Donna destinate al prossimo autunno – inverno. Un calendario di sei giorni che prevede 70 sfilate, 105 presentazioni e 26 eventi.
Tra le novità, le presentazioni di Damir Doma e Daizy Shely oltre alla conferma di Arthur Arbesser e Vivetta, marchi emergenti che hanno esordito nelle ultime stagioni. Previsti anche tre importanti debutti: Peter Dundas per Roberto Cavalli, Massimo Giorgetti per Emilio Pucci e Arthur Arbesser per Iceberg.
Nessuna grande variazione circa la sequenza dei nomi in calendario. Apre Chicca Lualdi il 23 a Palazzo Clerici, come ormai di consueto da qualche anno. Tra i big Alberta Ferretti il primo giorno e Francesco Scognamiglio. Emilio Pucci, Prada e Moschino tra gli altri il giorno successivo. Sarà sempre Giorgio Armani a chiudere la kermesse lunedì 28 settembre nel teatro di via Bergognone. Un’edizione, quella di settembre, che punta sull’innovazione. L’obiettivo è dare spazio ai nuovi brand con la creazione del Fashion Hub Market, spazio dedicato alla presentazione di 17 i nuovi designer.