Home Nazionale **Moda & Design**

**Moda & Design**

0

Milano, 16 mag. (AdnKronos) – L’azienda di design Kartell ha alza il sipario sullo speciale allestimento del suo flagship store di Via Turati a Milano dedicato a Expo Milano 2015. Grandi protagoniste della scenografia sono le dieci vetrine pensate come vetrofanie spettacolari sipari in velluto rosso. Ogni sipario si apre su un protagonista/icona della città di Milano, ovviamente reinterpretato e abbinato ai prodotti Kartell. Una vetrina si apre sul Duomo di Milano, un’altra sul palcoscenico del Teatro alla Scala ipoteticamente arredato con tante Louis Ghost trasparenti, mentre una riproduzione dell’Ultima Cena di Leonardo diventa lo sfondo su due vetrine di una lunga tavola imbandita con la nuova collezione Kartell in Tav ola.
Al Quadrilatero della moda è dedicata la vetrina che presenta la poltroncina Mademoiselle à la Mode di Philippe Starck, rivestita con tessuti Missoni e Moschino; l’immagine del tram milanese fa da sfondo alle luci Kartell. Infine, l’immagine del panettone, tipico dolce meneghino. Durante i sei mesi dell’esposizione Kartell organizza inoltre un programma articolato di eventi in Via Turati e al Museo. Il prossimo sarà un appuntamento con il fashion & beauty il 23 giugno prossimo.
“Expo Milano 2015 si è già rivelato un grande successo, un bell’esempio di “saper fare”, e una piattaforma strategica per discutere intorno all’ampio e complesso tema Nutrire il pianeta, energia per la vita. Ho creduto in questo evento e nelle sue grandi potenzialità dal primo momento, dalla presentazione della candidatura alla vittoria sull’avversaria Smirne. E’ stato un percorso ad ostacoli complesso, difficile e in alcuni casi quasi impossibile. Ma i risultati sono evidenti. Ora dobbiamo tener alto l’entusiasmo e la curiosità che si è creata subito dopo la cerimonia inaugurale e continuare a credere tutti insieme nella opportunità che questo evento ci offre: essere protagonisti di un importante dibattito sul tema della nutrizione e al contempo poter rappresentare al meglio le nostre eccellenze per essere un modello virtuoso davanti al mondo che ci osserva con attenzione”. Così Claudio Luti, presidente Kartell e Expo Ambassador.