Home Nazionale **Moda & design** (8)

**Moda & design** (8)

0

(AdnKronos) – Alberto Cristofoli è il nuovo Chairman di Meissein Italia
Alberto Cristofoli è il nuovo Chairman di Meissein Italia. Cristofoli assume tutti i ruoli e le responsabilità di Paolo Novembri, cui succede, con effetto immediato. Cristofoli entra a far parte del Gruppo con molti anni di esperienza professionale nel settore del lusso e lifestyle, avendo ricoperto ruoli dirigenziali in Escada, Giorgio Armani e Max Mara. “Apprezziamo molto l’esperienza che Alberto Cristofoli porterà alla nostra organizzazione e siamo ansiosi del suo contributo nella definizione e crescita di Meissen Italia e sulle nostre linee di prodotti Home, Accessori e Joaillerie”, ha detto il dottor Tillmann Blaschke, Group Managing Director di Meissen.
Leonori, suggellata alleanza con Milano e Firenze
“La prima edizione di AltaRoma, con il nuovo consiglio di amministrazione è andata bene, abbiamo avuto un ottimo riscontro. Abbiamo suggellato l’alleanza con le manifestazioni di Milano e di Firenze, non è un caso che fosse presente durante la conferenza stampa il viceministro allo Sviluppo economico con delega all’Internazionalizzazione Carlo Calenda che ha annunciato un piano anche del governo per la moda e i rappresentanti delle principali manifestazioni di Milano e di Firenze”. E’ quanto ha dichiarato l’assessore a Roma Produttiva Marta Leonori, intervenendo alla conferenza stampa conclusiva della Fashion Week di Altaroma.
Marta Leonori ha parlato “di una buona edizione, incentrata principalmente sui giovani, sulla creatività e sull’artigianato. Un’edizione -ha annunciato- seguita, il prossimo autunno, dalla presentazione del piano industriale da parte del nuovo cda di AltaRoma. Un cambio di passo e una vocazione più definita che ci aiuterà anche nel nostro ruolo all’interno del Paese”. “Continueremo ad impegnarci sempre di più proprio per trovare una maggiore sinergia, e sfruttare dei luoghi così importanti, non solo per la città, ma anche per i turisti. Questa edizione, che si è svolta al Palazzo delle Esposizioni, ha saputo rinnovare l’accoglienza delle sfilate oltre a tutti gli eventi che si sono svolti nella città. In futuro, lavorare anche per il coinvolgimento delle accademie e delle scuole perchè la nostra città ha delle eccellenze formative”.
Secondo l’assessore capitolino: “Roma si candida, dunque, ad essere una delle città della moda. Lo faremo con la nuova AltaRoma e lo faremo all’interno del sistema Paese anche con il ministro dello Sviluppo economico che ha aperto un credito che speriamo di meritarci”.