Home Nazionale Moda: la donna in passerella, headquarter in Gae Aulenti e feste alle 5Vie/Adnkronos

Moda: la donna in passerella, headquarter in Gae Aulenti e feste alle 5Vie/Adnkronos

0

Milano, 22 set. (AdnKronos) – La moda femminile torna a calcare le passerelle per presentare le collezioni della prossima primavera estate e Milano la accoglie più viva che mai. Complice l’Expo e i suoi eventi collaterali, il successo della kermesse universale, alle battute finali, che dà lo sprint e la voglia di festeggiare, sta di fatto che il clima è effervescente. Ad anticipare, questa sera, i sei giorni intensi di sfilate e presentazioni, la Vogue Fashion Night Out, una festa a cielo aperto, una notte bianca della moda organizzata dalla rivista Vogue, alla quale aderiscono oltre 500 maison fashion e lo fanno a scopo benefico, mettendo in vendita un prodotto ideato ad hoc il cui ricavato viene devoluto a charity e onlus.
Tante le novità, a partire dagli spazi storicamente dedicati alla moda. Da Palazzo delle Scintille in piazza VI Febbraio, a palazzo Giureconsulti in via Mercanti negli anni più recenti. Dalla ‘zona fiera’, al centro della città per approdare ora nel quartiere più glamour, Piazza Gae Aulenti. Il quartier generale della moda sposta in suo baricentro in zona isola-Garibaldi, con i suoi grattacieli e quel gioco di contrasto moderno e antico su cui gioca tutto il fascino del quartiere.
Nell’Unicredit Pavillon, struttura lignea progettata dall’architetto Michele De Lucchi, trova sede il Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana. Accanto, The Mall, che contiene un’ampia sala sfilate e uno spazio presentazioni, gestiti da Camera Nazionale della Moda Italiana.