Home Nazionale Mondiali 2022, Inghilterra pronta a sostituire il Qatar

Mondiali 2022, Inghilterra pronta a sostituire il Qatar

0

Londra, 4 giu. (AdnKronos) – L’Inghilterra è pronta e disponibile ad ospitare la Coppa del Mondo nel 2022, qualora dovesse essere tolta al Qatar. Il processo di assegnazione dei Mondiali del 2018 e del 2022 è sotto indagine da parte delle autorità svizzere, che stanno investigando per casi di possibile corruzione. Il segretario delle cultura britannico, John Whittingdale, ha dichiarato che l’Inghilterra ha le strutture per ospitare l’evento del 2022 qualora la Fifa lo richiedesse.
Parlando alla Camera dei Comuni, Whittingdale ha dichiarato che: “Se la Fifa si facesse avanti chiedendoci di considerare l’eventualità di ospitare i Mondiali, possiamo contare sulle nostre strutture. In caso di insuccesso, ci proporremo anche per i Mondiali del 2018. Stiamo osservando le decisioni in merito a questa questione, ma al momento la situazione è in stallo”.
Il segretario delle cultura britannico però è realista, e sa che le possibilità di aggiudicarsi i Mondiali se venisse confermata la sede Russa sono molto poche: “Se venisse presa la decisione di cambiare la sede del Qatar, penso -come ha osservato il presidente della FA Greg Dyke- che se la Russia ospiterà i Mondiali del 2018 sarà molto improbabile che un altro paese europeo possa ospitare l’evento del 2022”, ha sottolineato.