Home Nazionale Morata e Zaza stendono il Siviglia, l’Eurojuve continua a volare

Morata e Zaza stendono il Siviglia, l’Eurojuve continua a volare

0

Torino, 1 ott. – (AdnKronos) – L’Eurojuve rifila due schiaffi al Siviglia e dimentica i dispiaceri del campionato. I bianconeri si impongono 2-0 contro gli spagnoli e restano a punteggio pieno nel girone di Champions con 6 punti in due partite. Se non è ancora un’ipoteca per il passaggio agli ottavi, poco ci manca. La squadra vulnerabile vista più volte quest’anno in serie A cambia completamente volto sul palcoscenico internazionale. Il pubblico dello Juventus Stadium si gode l’ottima prestazione del rientrante Khedira e soprattutto i gol di Morata, con un colpo di testa su assist di Barzagli al 41′ del primo tempo, e di Zaza, in contropiede al 42′ della ripresa.
Alla fine, applausi alla squadra da Massimiliano Allegri per una vittoria che fa morale anche nell’ottica di una possibile rimonta scudetto: “I ragazzi hanno fatto una bella partita, difensivamente e tecnicamente. In Europa se non giochi a calcio è difficile che vinci”, ha detto il tecnico.
“Più punti in Champions che in campionato? Non devo togliermi nessun sassolino -ha risposto Allegri-. Credo in quello che faccio: nei cinque anni tra Juventus e Milan ho ottenuto, grazie ai giocatori, dei discreti risultati. Poi posso risultare più simpatico o antipatico quando faccio le battute: molti a volte non le capiscono, ma non è colpa mia. Io sono così, sono livornese: piaccia o non piaccia, non sono problemi miei”. Poi, sulla prestazione di Cuadrado: “Sta cominciando a capire quando deve passare la palla, è stato molto bravo: se impara i tempi di gioco può fare ancora meglio perché diventa ancora più immarcabile”.