Home Nazionale Motomondiale: Lorenzo, aiuti da Marc? Si come all’ultimo giro…

Motomondiale: Lorenzo, aiuti da Marc? Si come all’ultimo giro…

0

Sepang, 22 ott. (AdnKronos) – “Nessuna pressione, a Misano ho fatto grande errore e mi stavo per giocare il campionato, adesso sto pensando quasi di poterlo vincere, è molto complicato ma ho preso moltissimi punti nelle ultime due gare. In Australia ho perso la possibilità di dipendere solo da me stesso non vincendo la gara di Phillip Island però va bene, perché abbiamo preso dei punti”. Jorge Lorenzo si considera ancora in corsa nel titolo Mondiale. Sono pochi gli 11 punti di distacco da Valentino Rossi, anche se molto dipenderà dalla gara di domenica in Malesia.
“Sono stato sempre un po’ dietro nei campionati ma abbiamo la possibilità di vincere e staremo a vedere cosa succede. L’anno scorso qui qualche difficoltà a livello fisico? Non ci siamo concentrati molto sull’allenamento gli ultimi anni e arrivavo al Gp non abbastanza preparato dal punto di vista fisico, ma ci siamo allenati per essere pronti per questa gara e spero si noterà domenica. Sarà una giornata Yamaha? Si, ha buone performance qui, la Honda è sempre più forte qui, ma non è la nostra pista peggiore”.
Lo spagnolo della Yamaha torna poi sulla battaglia di Phillip Island. “In Australia è stata una gara incredibile, bellissima da vedere, con i migliori quattro piloti che lottavano per la vittoria fino all’ultimo, con tanta suspense fino all’ultima curva, l’ho vista due volte, un bello spettacolo, soprattutto in alcuni punti. Marc mi ha aiutato? Si, soprattutto nell’ultimo giro e un bel po’…”, aggiunge con ironia Lorenzo.